Immersioni

Se vuoi conoscere da vicino i luoghi più belli del mare del basso Sulcis della Sardegna, al Centro Diving CORAL-REEF puoi scegliere tra:

  • immersioni semplici raggiungibili in cinque minuti dalla costa, presentano profondità accessibili, comprese tra i 2 e i 15 metri e rappresentano un’ottima “palestra” per i subacquei meno esperti, ma non manca di sorprese anche per i più “esperti”;
  • immersioni avanzate, a partire dai 18 metri, con oltre 25 percorsi di immersione (è richiesto un brevetto almeno di 2º grado);
  • immersioni full day con doppia immersione e possibilità di pranzare in mare o a terra;
  • immersioni naturalistiche con l’accompagnamento di una guida naturalistica subacquea.
  • immersioni in notturna, in completa sicurezza e con l’attrezzatura adeguata per ammirare le meraviglie del mare anche senza le normali leggi di assorbimento cromatico che caratterizzano le immersioni subacquee diurne.

Le immersioni si svolgono durante tutto l’anno.

Gli istruttori e le guide, certificati SSI, sono coadiuvati da un nutrito staff di Divemaster sempre pronti a dare una mano. Durante i briefing si descrive il percorso, si introduce alla biologia della flora e della fauna che si incontreranno sott’acqua e si rivedono le tecniche per immergersi correttamente nel rispetto dell’ambiente e dei regolamenti. Le immersioni si svolgono nei siti concordati precedentemente con i Responsabili del Diving. Nel dopo immersione i subacquei hanno a disposizione spogliatoi e docce. In attesa che la muta si asciughi, ci si può rilassare comodamente seduti nel Diving e ammirare la stupenda laguna di Sant’Antioco. In un ambiente straordinariamente familiare si parla dell’immersione appena svolta e di quelle passate, si fanno nuove amicizie, si imparano cose nuove e a volte è possibile rivedere le immagini dell’immersione appena conclusa. Per gli accompagnatori che non si immergono, nelle vicinanze ci sono diverse spiagge attrezzate oltre ai servizi e ai siti archeologici offerti dalla stessa cittadina di Sant’Antioco.
Tutta l’attività del Centro Diving CORAL-REEF è improntata al massimo rispetto dell’ambiente marino e per parteciparvi è necessario adottare e fare proprio il decalogo che lo staff del Diving comunicherà prima di ogni immersione.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle immersioni.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento