2011 – Immersione tonnara 13/05/2011

Una tra le avventure più affascinanti e indimenticabili da vivere in mare, tra le tante della lista, è sicuramente quella relativa all’immersione all’interno della tonnara……….un esperienza imperdibile che, i più fortunati, possono condividere nei nostri mari nel periodo che và dall’inizio di maggio a metà giugno di ogni anno…..

La tonnara è un complesso di reti suddivise in camere disposte in fila e comunicanti tra di loro per mezzo di porte, costituite anch’esse da pezzi di rete.
Il tonno ripetendo di anno in anno sempre lo stesso percorso finisce per trovarsi dentro le camere. Questo tipo di immersione viene effettuata all’ interno di un sistema di enormi rettangoli di reti che vanno da una profondità di circa -40m alla superficie.
Qui si possono ammirare branchi di tonni da 100 a 300 kg, da 80 a 200 cm. di dimensione e, non di rado, si possono incontrare pesci spada e pesci luna, e qualche volta anche grosse ricciole e tartarughe marine. Le immersioni vengono svolte in piccoli gruppi di sub, accompagnate da un sub professionista esperto della Tonnara e da una guida del nostro staff.

Nessun commento ancora

Lascia un commento