Imparare a immergersi

Il primo passo da compiere per chi vuole imparare la subacquea conseguendo regolare brevetto è iscriversi ad un corso delle diverse scuole presenti, anche in modo capillare, in tutto il mondo.
Noi della CORAL-REEF siamo affiliati SSI (Scuba School International) e, oltre che ai suoi sistemi didattici moderni ed in costante evoluzione, tiene molto alla qualità della formazione e dell’operato dei propri allievi.
Lo staff degli Istruttori SSI di Coral-Reef è composto da professionisti di comprovata esperienza capaci di adattarsi alle esigenze specifiche dei propri studenti, facendo vivere emozionanti nuove esperienze d’immersione e di vita.
Grazie agli Istruttori di Coral-Reef potrai esplorare quello che c’è sott’acqua, una natura incontaminata, un mondo diverso che non smetterà mai di sorprenderti, creato da infiniti colori, suoni e da milioni di forme di vita.

Scoprirai che l’attività subacquea è emozionante, avventurosa e ti permetterà di entrare da protagonista in un mondo nuovo, affascinante, tutto da scoprire.
Imparare a immergersi è alla portata di tutti ma è fondamentale che tu segua sin da subito un buon corso con un bravo istruttore. Il corso più completo per iniziare, che ti permetterà di diventare un subacqueo autonomo, si chiama “Open Water Diver” ed è uno dei corsi più importanti in quanto riceverai le basi della subacquea che ti serviranno sempre per tutte le tue immersioni.
Affidarsi da subito ad un bravo istruttore è quindi di fondamentale importanza. Con un istruttore SSI potrai ricevere addestramento e materiali didattici di alto livello.
Se sei già un subacqueo brevettato, invece, puoi iscriverti ai nostri corsi avanzati per aumentare le tue conoscenze e le tue abilità subacquee. Al Diving Coral Reef organizziamo immersioni guidate per tutti i gusti e livelli. Infatti, essendo situato in una posizione  strategica della laguna di S.Antioco, permette di raggiungere gli innumerevoli punti d’immersione (più o meno distanti) che circondano l’isola e non solo, in quanto le nostre “branchie” conoscono molto bene anche i fondali  della bellissima isola di Carloforte (o San Pietro), del suggestivo promontorio di Pan di Zucchero (di fronte al sito minerario di Masua),  per finire nella più lontana costa di Capo Teulada (famosa anche per  la distesa “bianca” delle Dune di Porto Pino). Il Diving, inoltre, ti offre la possibilità di immergerti nel blu insieme ai “pregiati“ tonni rossi che da secoli, nel periodo che va da aprile a  giugno, “passano” per i nostri fondali. Se sei  fortunato ti capiterà di incontrare qualche delfino (della famiglia dei tursiopi o stenelle), che salta qua e là  e, magari, di avvistare qualche tartaruga (careta-careta del mediterraneo) o di avere un incontro ravvicinato con la manta  gigante, come più volte è capitato durante il periodo della tonnara.
Se sei un subacqueo esperto, potremmo effettuare immersioni con Nitrox e Trimix.
Il mare incontaminato che circonda questa terra ancora selvaggia, a sud-ovest della Sardegna, ti regalerà il privilegio di ammirarne le meraviglie sommerse offrendoti ogni volta emozioni sempre nuove……l’unico modo per sdebitarti con “LUI” è di rispettare e salvaguardare sempre, insieme a noi tutti, questo meraviglioso regno di Nettuno.

A questa pagina maggiori informazioni.

Falsi miti e cose da sapere    Nozioni di fisica subacquea    Alcuni segnali importanti

I commenti sono chiusi